Cosa si intende per previdenza? Quando è opportuno parlare di previdenza?
La previdenza sociale è un ramo della legislazione sociale che ha come fine la tutela di un lavoratore e dei familiari è una rendita mensile che lo Stato riconosce a tutti i lavoratori nel momento che per motivi di età o di salute smettono di lavorare, per tutti molto più familiare con il nome di pensione.
Nel corso degli ultimi anni gli scenari e le aspettative sul tema della pensione ha completamente cambiato le valutazione che ogni individuo deve fare e le scelte da compiere per se stesso ed i suoi familiari.
Esistono forme di previdenza complementare che possono affiancare quella sociale, fa parte di una pianificazione personalizzata scegliere come tutelare il nostro futuro per questo la mia attenzione è fortemente indirizzata a consigliare ai miei clienti di valutare come dedicare parte dei propri risparmi per garantire una certezza per il loro futuro.
Conoscere e comprendere investimenti e mercati, rischi ed opportunità , non è sempre facile per questo cerco di rendere semplici argomenti complessi ed offrire una visione approfondita al patrimonio dei miei clienti