E’ possibile tutelare il proprio patrimonio?
La prima parola chiave di questo argomento , che condivido con i miei clienti di fronte a questa domanda è: garantire serenità.
Per far crescere il proprio patrimonio in modo consapevole è opportuno tutelare i patrimonio personale e familiare , analizzando il patrimonio e le aspettative, valutare specifiche esigenze e scegliere opportune forme di tutela .
Una forma di tutela che è possibile valutare è il TRUST. Il Trust è uno strumento giuridico, su base fiduciaria, all’interno del quale viene permesso di conferire un patrimonio, che sia di tipo immobiliare che mobiliare, il tutto a favore di uno o più eredi (beneficiari) e con uno scopo ben definito.
Il Trust, ad oggi, è lo strumento più potente e sicuro per la protezione del patrimonio, in quanto questi beni, vengono inseriti in una organo giudiziario senza debito, il quale non può essere attaccato da eventuali creditori
Pensare anticipatamente ad una pianificazione successoria, significa far vivere. Spesso dispute ereditarie vedono, come capitolo finale, il tribunale.
Ignorare il futuro del tuo patrimonio significa lasciare in eredità discordia.
Pianificare oggi la successione significa non lasciare ad altri le decisioni sui tuoi beni e capire come questi potranno essere fonte di benessere domani per i tuoi cari.
Prevenire le discordie anticipando i tempi, decidere in prima persona come suddividere il tuo patrimonio è possibile fin da subito